Aerei-Italiani.net

Presentazione del sito

 
 

Breve premessa ........

Questo sito, ancora in costruzione, nel suo piccolo vuole dare un contributo alla divulgazione della cultura aeronautica, prendendo in riferimento le realizzazioni italiane civili e militari dagli inizi del 20 secolo ai giorni nostri.


Aperti a tutti gli appassionati di aeronautica in Italia e nel mondo, voglio, in modo molto modesto, coprire un vuoto di informazioni sul lavoro e sulle idee di molti nostri illustri concittadini.


Non accetto che le informazioni qui liberamente divulgate si prestino o vengano usate/interpretate a scopi offensivi verso persone o gruppi o per infrangere le leggi vigenti in materia.


Essendo un sito divulgativo in continua crescita è possibile si commettano errori sui dati tecnici e/o storici degli aeromobili, preghiamo comunicarcelo con Email: 






Chi ritenga lesi i propri diritti di immagine e/o del proprio prodotto con una E-Mail può far cancellare immediatamente la pagine riguardanti.


Aerei Italiani, non offre, non chiede e non e' legato ad alcun tipo di servizi a pagamento/vendita. Alcuni siti collegati con link ad Aerei Italiani hanno in vendita propri prodotti (principalmente libri - gadgets ), le responsabilità della vendita ricade sul sito commerciale , che e' di esclusiva proprietà della società dichiarante, naturalmente Aerei Italiani non gode di alcun vantaggio economico nel linkare siti, ne' in futuro utilizzerà servizi internet a fine di puro lucro.


I servizi Banner che appaiono sulle pagine di Aerei italiani non sono gestiti direttamente , la redazione cerca di controllare affinchè, a norma di contratto sottoscritto con i provider , i siti che appaiono siamo per la maggior parte divulgativi.


Il servizio Google Annunci è inteso come a parziale copertura dei costi primari ( hosting-antispam) relativi alla pubblicazione dello stesso, dal 2013 con il rinnovamento del sito e’ stato messo un bottone di donazione libera per le attivita’ di ricerca / testi / foto del sito ( naturalmente tutte le donazioni saranno dichiarate al fisco italiano).


I servizi delle pagine di Aerei Italiani sono esclusivamente documentaristici le società o/e le persone , che qui ringraziamo per la disponibilità , hanno messo a disposizione il materiale gratuitamente e sempre gratuitamente senza variazione, se non con i limiti tecnici del sito, lo stesso e' stato pubblicato dalla redazione.


Gli indirizzi Email al Webmaster vengono utilizzati esclusivamente per fini tecnici o per l'invio di ringraziamenti /auguri , Aerei Italiani non utilizza ne' cede indirizzi Email per messaggi spam pubblicitari.

Buona visione .



Aerei Italiani ringrazia particolarmente per la gentile e genuina disponibilita':

La Direzione del Museo dell'Aeronautica Caproni di Trento

La Direzione del Museo della Scienza e Della Tecnica di Milano

La Direzione del Museo Baracca di Lugo di Romagna

Associazione Arma Aeronautica di Monfalcone

Associazione Culturale 4° Stormo - Gorizia 

Il servizio programmazione culturale -Istruzione della Provincia di Pordenone

Parco Volo Campoformido

Vittorelli Edizioni

Elicònie Editrice

Carlo D'Agostino

Maurizio Moscatelli

Paolo Varriale

Fabio Pertino

Max A. Cappone

Giuseppe Marchiori

Pietro Rialdi

Dott.ssa Flavia Leonarduzzi

Giuliano Gaia

Renzo Pisu

Giovanni Gatti

Roberto Heger

Raimondo Bruno

Ing. Antonio Baracca

Irene Guerrini

Claudio Basile

Giancarlo De Paolis

Luca Zullo

Edgardo Bompani

Gruppo Amici Velivoli Storici

Alessandra Voltan

Pier Casolari

Paolo Pesaresi

MSgt James D. West

Darren Crick

Robert Braithwaite

Mimma De Maio

Mark Matzen

Eddi Zorzini

Mauro Milesi

Nuno Manuel Marques Martins

Massimo Moggioli

Dr. Sandro Brina

Giordano Alinovi

Andrea Amabile

Angelo Caparello

Giovanni Bernardi

Cap. Massimo Leoni

Dr. Ignazio Fanni

Bruno Fanton

Maurizio Moscatelli

Giovanni Solli

Ci scusiamo se ci siamo dimenticati di qualcuno ma in verita' siete veramente in tanti ……



 

Aerei Italiani 1999 - 2013